Fratelli dell’orso

10487643_780786645293188_427570300_n

 

Kislev

Mordheim, la Città dei Dannati. Uno dei posti più malsani è pericolosi del vecchio mondo. Solo la Desolazione del Chaos o le oscure foreste di Sylvania sono più pericolose. Ma, nonostante tutto, sono ancora molti gli avventurieri (forse meglio chiamarli pazzi) disposti a recarvisi in cerca di fama e fortuna.

Certo la maggior parte di questi tipi sono criminali, tagliagole e feccia della peggior specie, ma non è raro vedere qualche nobile con la puzza al naso girare per gli accampamenti attorno alla città, in cerca di qualche lama in vendita o per acquistare rarità senza registrarle.

 

Ci siamo anche noi fra questi, i Brasnuki. Non esiste una traduzione precisa, in kislevita i brasn sono i piccoli gruppi di orsi che vivono ai confini del passo Colpo d’Ascia, dove ha inizio la Desolazione, Uki semplicemente vuol dire Fratelli si Sangue.

 

La situazione nell’Impero, fra guerre civili e invasioni di orchi, non è più sostenibile per Kislev. Inoltre la scoperta di questa nuova sostanza, la Malapietra, è fonte di grande preoccupazione per tutti i Boiardi. Il nostro compito principale è uno: raccogliere quante più informazioni possibili sulla malapietra. Certo anche ammassare un bel po’ di cadaveri di Feccia Ratto o di Posseduti non sarebbe male.

 

Il mio amico Boris non si tirerà indietro di fronte a niente. Nessuno di noi lo farà.  E’ vero, non sono un soldato di mestiere, ma addestro orsi per sopravvivere e so bene come spaccare una testa con un colpo d’ascia.

 

Che Mordheim rigurgiti pure tutte le sue mostruosità. Noi le affronteremo con coraggio, onore e dodici pollici di ottimo acciaio.

 

Annunci

Pubblicato il 2 luglio 2014, in Wordband con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: