Gli Orki di Ferro di Gozer il Distruttore …

r169_457x256_3480_Orcs_banners_2d_fantasy_army_attack_orcs_banners_picture_image_digital_art

Orchi Neri

Anno Imperiale 2521, una guerra in larga scala sconvolge l’Impero: Tempesta del Caos ha inizio.

Mentre gli umani combattevano al fianco di Nani ed Elfi la minaccia del Caos, guidata dal condottiero Archaon, le tribù di pelleverde erano riunite sotto la guida del Capoguerra orco Grimgor Pellediferro.

Una grande Waaagh! era pronta a scendere in guerra e mai occasione fu più propizia di quella notizia che giunse alle orecchie incerumate di Grimgor;

Un grande condottieri, che guidava il caos, si era proclamato il più forte di tutti mentre un secondo grande capo, alla guida degli umani, diceva di essere lui il più forte. Era l’ora che Grimgor marciasse verso Middendheim per far capire a tutti chi era il vero capo dei capi.Giunto nella città degli umani posta sotto assedio dall’esercito di Archaon, il capoguerra orco si fece largo tra la calca nemica ed arrivato a tu per tu con il condottiero del caos lo colpì nel momento di maggiore difficoltà, atterrandolo ed autoproclamandosi “il più forte di tutti”.Con questa vittoria (scontata) Grimgor e la sua Waaagh! si allontanò dal campo di battaglia per cercare nuovi avversari alla sua altezza.Al termine di Tempesta del Caos, l’esercito di Grimgor si ritirò dalla scena per dedicarsi al massacro di Skaven e Nani nelle gallerie delle Montagne all’Orlo del Mondo. La battaglia infinita che il Capoguerra Orco Nero aveva sempre desiderato, finalmente era giunta.Tuttavia dalla grande orda di Grimgor, una delle sue guardie del corpo, che l’aveva accompagnato sin dalla sua prima comparsa dalle Malelande, decise di abbandonare la possente Waaagh! per dirigersi nuovamente nei territori umani.L’Orco Nero in questione si chiamava Gozer e, accompagnato da un piccolo gruppo di orchi, decise di partire alla ricerca di ricchezze e tesori nascosti.

Gli Orki di Ferro di Gozer il Distruttore erano nati.

Ben presto la banda di Gozer venne a conoscenza di una città umana abbandonata, dannata e proibita che, nascosti al suo interno, era zeppa di tesori. Primo tra tutti la pietra verde che gli Skaven adoravano tanto: la Malapietra.Numerose bande si dirigevano nella Città dei Dannati e quindi anche gli orchi avrebbero partecipato alla caccia al tesoro.Durante il viaggio per la vecchia città, la banda di Gozer ebbe modo di saccheggiare numerosi villaggi, accrescendo la sua reputazione. A causa dell’eccessiva violenza che il Boss Orco Nero scatenava in battaglia, Gozer venne rinominato come “Il Distruttore”.

A rendere più pericoloso il suo gruppo, erano le sue guardie del corpo: i fratelli Orchi Neri Azog e Kronk.

I due fratelli erano formidabili guerrieri e si erano affrontati innumerevoli volte per decidere chi dei due fosse il più forte, ma puntualmente lo scontro finiva in parità.

Questi erano le braccia armate di Gozer.

A guardargli le spalle vi era un giovane orco ben dotato nel combattimento corpo a corpo ma ancora troppo acerbo per diventare un pericolo al comando di Gozer. Il giovane orco era Bolk, uno young’uns di grandi speranze che avrebbe sicuramente contribuito a far crescere la fama di Gozer e della sua banda.

Con un manipolo di dieci orchi, Gozer giunse alle porte di Mordheim. Al suo interno avrebbe trovato la ricchezza a cui ardiva e nessuno, Skaven, Nano, Orco, Umano, Non-morto o vivo, avrebbe potuto impedire il suo dominio su quelle antiche rovine.

Annunci

Pubblicato il 2 luglio 2014, in Wordband con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: